Privitera Eventi ha presentato il 30 settembre in piazza Castello a Milano, nella sua serra La Fenice, nell’ambito della Milano Design City che si è tenuta dal 28 settembre al 10 ottobre, The Italian Experience: un racconto attraverso l’Italia i suoi paesaggi, i borghi più suggestivi, la creatività e l’artigianato.
Il progetto è nato durante il lockdown, da tutto lo staff di Privitera e dopo un confronto con i player del settore eventi, per dare un segnale forte di rinascita. Come la Fenice – che dà il nome al modello di punta dell’offerta Privitera – che rinasce dalle proprie ceneri, il concetto è proprio che in momenti di crisi nascono grandi intuizioni e si scoprono nuove aree di business.
Il volume sarà curato dalla casa editrice DDW, che pubblica riviste di architettura ed è partner di Privitera durante le manifestazioni legate al design. Racconterà l’Italia attraverso le storie, le persone, le eccellenze del nostro Bel Paese. The Italian Experience sarà presentato nel 2021, durante la Design Week di Milano e a New York, e svelerà alcuni degli angoli più nascosti del nostro paese mettendo in evidenza la sua bellezza, i colori, profumi e sapori e la creatività di imprenditori e artigiani.
Tra i protagonisti della serata, presentata da Jo Squillo, anche Enzo Miccio che in video-conferenza ha sottolineato quanto la bravura italiana sia apprezzata nel mondo e che il modo migliore per superare i momenti di crisi e proprio quello di creare partnership. Da sempre parte di questo gruppo di lavoro anche gli chef di Euro-Toques, l’associazione europea dei cuochi stellati. Gli oltre 200 invitati, in tutta sicurezza, sono stati deliziati dalle creazioni culinarie di Enrico Derflingher, presidente dell’associazione, Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni di Milano e Gianni Tarabini de La Fiorida di Mantello (So).